FAQ | Domande Frequenti

FAQ

  • Chi Siamo?

Siamo un gruppo industriale italiano, con sedi produttive in provincia di Milano, Treviso e Biella, con oltre 50 anni di storia nella produzione e commercializzazione di piastrelle e mosaici ceramici per uso interno ed esterno.

  • Quale tipologia di piastrelle posso trovare sul sito?

Vendiamo piastrelle e mosaici fuori-listino di prima scelta, realizzati in Italia nei nostri stabilimenti di produzione. Occasionalmente si possono trovare (ove segnalato) piastrelle di seconda scelta, che potrebbero presentare piccoli vizi puramente estetici.

  • Perché i prezzi sono così bassi?

Grazie alla produzione interna riusciamo a garantire sempre il miglior prezzo possibile offrendo un prodotto Made in Italy di qualità.

  • Perchè c'è la doppia segnalazione di prezzo?

Esiste la doppia segnalazione di prezzo per dare un chiaro riferimento del prezzo al metro quadrato e del prezzo per scatola (in quanto spesso 1 scatola contiene più di 1Mq; in alcuni casi 1 scatola contiene anche 2 o 3 Mq)

  • Con quale unità di misura vengono vendute le piastrelle?

Le piastrelle sono generalmente vendute al metro quadrato; Tuttavia per questioni logistiche spediremo intere scatole ("1" quantità = 1 scatola). Inserendo le quantità che desiderate direttamente nel nostro calcolatore, otterrete automaticamente le quantità esatte da acquistare.
Esistono, inoltre, collezioni vendute "al pezzo": queste sono espressamente segnalate nella descrizione prodotto, pertanto ti invitiamo a leggere sempre attentamente le schede prodotto prima di selezionare le quantità.

  • E’ possibile richiedere campioni delle piastrelle che intendo acquistare?

Certamente, è possibile richiedere un campione della piastrella o foglio di mosaico a cui sei interessato.
Per ricevere il relativo campione è sufficiente richiederlo in corrispondenza della pagina del relativo prodotto selezionando "Campione Materico" e procedere al pagamento dell’articolo e delle spese di consegna. Per i campioni dei prodotti venduti "al pezzo" , selezionare semplicemente "1" quantità.
In caso di successivo ordine, il costo del campione ti verrà scontato.

  • Come ordinare le piastrelle scelte?

Per effettuare un'ordine, registrati sul nostro sito web, aggiungi gli articoli scelti al carrello e compila con attenzione tutti i campi obbligatori.  Le spese ed i tempi di consegna stimati saranno disponibili nel carrello contestualmente all'inserimento dell'ordine.

E' inoltre possibile effettuare l'ordine scrivendo tramite Messenger o chiamando direttamente il numero 02 90 25 18 362, un nostro operatore vi guiderà nell'acquisto della merce desiderata.

  • Come effettuare il pagamento?

Puoi utilizzare diversi metodi di pagamento per effettuare acquisti sul nostro sito: carta di credito, PayPal, bonifico bancario. In tutti i casi si tratta di forme di pagamento sicure.

  • I prezzi includono l’IVA e le spese di consegna?
Sul nostro sito sono indicati i prezzi IVA inclusa. Le spese di consegna sono calcolate separatamente. Se un cliente è un soggetto fiscale con un numero di P. IVA, il suo ordine sarà fatturato al netto dell'IVA e sarà specificato il numero di P. IVA della ditta fornitrice.
  • Quanto devo attendere per ricevere il materiale?

Solitamente consegnamo entro 15 giorni. Il termine di consegna preciso dipende tuttavia dalla quantità ordinata e dalla disponibilità di merce a magazzino. E' inoltre possibile prenotare il corriere per pianificare al meglio il giorno di consegna.

  • È possibile organizzare il ritiro dell'ordine direttamente nel punto vendita?

Puoi organizzare il ritiro di un ordine presso uno dei nostri tre outlet. Gli orari di apertura degli outlet sono Lunedì – Venerdì, dalle 08.30 alle 17.00. Per prenotare un ritiro è necessario indicarlo in fase di completamento dell’ordine e prenotare la presa al numero di telefono 02902518362

  • Quali sono le differenze tra piastrelle in Gres, in bicottura o monocottura?

    Le principali differenze tra queste diverse tecnologie produttive sono riconducibili a fattori tecnici ed estetici. Consulta la nostra Guida all'acquisto per la scelta dei materiali più idonei al tuo progetto.

  • Cosa significa che un prodotto è di "seconda scelta" ?

    Un prodotto di seconda scelta potrebbe presentare dei vizi estetici, spesso impercettibili, ma che per i nostri alti standard qualitativi non posso rientrare nelle cd. "prime scelte".

  • Come ottengo il rimborso del campione materico sull'ordine successivo?

    Nel momento dell'ordine del campione materico, riceverai un codice sconto da inserire direttamente in fase di check-out dell'ordine successivo.
    NB: avrai diritto al rimborso del campione solo e solamente se effettuerai l'ordine successivo.

  • Posso prenotare il ritiro presso un vostro outlet?

    Certamente, chiamando il numero 02 90 25 18 362 e selezionando il ritiro in loco in fase di check-out

  • Potete consigliarmi un posatore nella mia zona?

    Certamente, chiamando i nostri outlet, quello che ritenete più consone alla vostra zona, potremo consigliarvi dei posatori di fiducia che lavorano quotidianamente utilizzando i nostri prodotti.

    2.0 In quali paesi consegnate piastrelle?

         Consegniamo piastrelle in qualsiasi località sita in Italia.

    2.1 Posso seguire la spedizione di un ordine?

    Certo, qualche giorno dopo la ricezione del pagamento, e dopo che la merce viene spedita, il corriere vi invierà il numero di consegna per tracciare la spedizione. Usando questo numero, i nostri clienti possono ottenere informazioni sullo stato delle loro spedizioni tramite il sito del corriere.

    2.2 Che cosa fare se la merce consegnata è rotta o difettosa?

    Se la merce consegnata risulta danneggiata, vi preghiamo di segnarlo “Con Riserva” sulla lettera di vettura. Ove necessario, il cliente può aprire l'imballaggio e verificare l'integrità della merce in presenza del trasportatore. Nel caso in cui si rivelino piastrelle rotte, mancanti, oppure gli articoli sbagliati, il cliente dovrà indicare queste informazioni sul documento di trasporto (nella lettera di vettura) e quindi mettersi in contatto entro 48h con il nostro Servizio Clienti indicando il problema e facendo pervenire fotografie dei prodotti danneggiati. Per ulteriori dettagli si veda il punto 2.5

    N.B. : NON si accettano resi o sostituzioni una volta che il materiale è stato posato

    2.3 Gli ordini sono consegnati al portone oppure sono portati al piano?

    La consegna degli ordini viene effettuata a livello strada, nel luogo più idoneo allo scarico della merce ove sia consentita la sosta del mezzo.

    2.4 Chi è responsabile dello scarico?

    Il cliente è responsabile dello scaricamento del suo ordine. Solitamente la merce è consegnata con automezzi dotati di sponda idraulica nel caso di ordini di grandi volumi o con automezzi semplici quando il materiale ordinato è poco voluminoso. Le due opzioni possono essere scelte in fase di completamento dell’ordine.

    2.5 Quali sono i termini del reclamo per la qualità di merce?

    Eventuali reclami per la qualità della merce devono essere inviati al nostro Servizio Clienti entro 48h dalla consegna. Il reclamo dovrà essere effettuato tramite email da inviare all’indirizzo ordini@ceramicaoutlet.com completo di copia del documento di trasporto e delle fotografie comprovanti il cattivo stato della merce o gli articoli danneggiati. Il nostro Servizio Clienti provvederà a contattarla entro le successive 24h per verificare come procedere alla sostituzione degli articoli danneggiati.

    2.6 Che sono i termini del reclamo per la consegna mancata di merce?

    È necessario di sporgere un reclamo per la consegna mancata di merce entro 48 ore dopo la presunta data di consegna, indicata nel corso del collocamento dell'ordine.

    2.7 E’ possibile annullare un'ordine già pagato?

    Un'ordine pagato può essere cancellato entro 24h dalla sua conferma.
    In caso di annullamento oltre tale termine, Altaeco Spa addebiterà al cliente le spese logistiche per l’invio e il ritiro del materiale, oltre l’eventuale tempo di giacenza presso i magazzini del corriere.

    2.8 E’ possibile restituire un'ordine già consegnato?

    Un cliente privato ha il diritto di rendere un ordine consegnato entro 14 giorni dall'avvenuta consegna. In questo caso sarà rimborsato solamente il costo della merce. Le spese di consegna non sono rimborsabili. Il cliente privato deve organizzare il trasporto della merce al nostro magazzino per conto proprio.

    2.17 Dove può rivolgersi il cliente per risolvere una controversia?

    I nostri rapporti con clienti si basano sulla fiducia. Tutte le controversie, cerchiamo di risolverle a favore del cliente. Vorremmo comunque ricordare di tali mezzi di protezione di consumatori come Risoluzione online delle controversie (per consumatori europei) e PayPal che agisce come un terzo.