GUIDA ALL' ACQUISTO
Per acquistare delle piastrelle vi sarà utile sapere quanto segue:
- Le piastrelle ed il mosaico si acquistano al metro quadro, tuttavia per questioni logistiche e di imballo spediremo intere quantità per scatola: Per facilitarvi nella fase di acquisto non dovete fare altro che inserire l'area desiderata in metri quadrati e il nostro calcolatore (mostrato in seguito) vi darà la quantità di scatole necessaria per coprire la vostra richiesta
Ad esempio:
- Il prezzo esposto è relativo alla singola scatola, pertanto controllate sempre la quantità contenuta che spesso è superiore al metro quadrato e che potrebbe risultare utile nella gestione dello sfrido (che leggerete nei punti a seguire). Per trasparenza e comodità, troverete esposto anche il prezzo al metro quadrato.
- Prima di recarvi in negozio o di acquistare online misurate la superficie oppure fate un disegno con le dimensioni dei lati della stanza. Alcuni articoli più pregiati, tuttavia, sono venduti al pezzo: non esitate a contattarci per avere la conversione esatta in metri quadrati!
- Le piastrelle, se relative ad ordini diversi tra loro, possono avere differenti gradazioni di colore (TONO) e dimensione (CALIBRO): CONTROLLATELI SEMPRE IN FASE DI ACQUISTO E COMUNQUE PRIMA DELLA POSA.
- Il coefficiente di anti-scivolosità è indicato dal valore R (da 9 a 12)
- Utilizzate per la posa in esterno solo piastrelle INGELIVE e da ESTERNO
- Per gestire sfridi e avere una scorta vi consigliamo di acquistare sempre quantità di merce pari a circa il 10% in più rispetto alla superficie da ricoprire
- Verificate la fornitura prima della posa: a norma di legge NON SI ACCETTANO RECLAMI PER MATERIALE GIA' POSATO.